Neverending Story

[new beginning]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ▪▪▪

    Group
    Member
    Posts
    226
    Reputation
    +68

    Status
    offline
    se vuoi leggere la trama, passa il mouse sulla copertina!


    Neverending Story

    the beginning of a new curse


    X5rlveb



    nDiOGP3
    C'era una volta Storybrooke, una ridente cittadina del Maine abitata da personaggi provenienti dalle più disparate favole. Li conosciamo tutti, no? Siamo cresciuti ascoltando le loro storie, chi più e chi meno, ma ciò che ignoriamo è quello che è accaduto ad ognuno di loro nel corso della loro permanenza sulla Terra. Costretti a rimanere entro i confini di Storybrooke, essi hanno lottato, vissuto ed amato come ed anche di più rispetto alla loro vita precedente nel Mondo Incantato. Nonostante la situazione sembrasse disperata, non si sono mai arresi ed hanno sempre cercato di rimettere insieme tutti i tasselli andati perduti a seguito della maledizione della Regina Cattiva, avendo fede nel futuro.
    Purtroppo, però, il male ha sempre avuto un debole per i personaggi delle favole ed anche in questo nuovo contesto non hanno ottenuto la tanto agognata pace che si sarebbero meritati di avere. Si sono infatti spesso ritrovati a combattere in nome del bene ed a rimettere insieme tutti i pezzi dopo una loro vittoria. Perché si, contro ogni pronostico gli abitanti di Storybrooke hanno avuto sempre la meglio.

    Fino a quando, però, si può continuare a lottare senza subire delle conseguenze? Si può sempre vincere?

    Ovviamente, miei cari ragazzi, nonostante questa sia la storia di diversi personaggi delle favole, ci troviamo comunque nel mondo reale e si sa che sulla Terra vigono leggi diverse. Spesso e volentieri si perde. Non è sempre il buono a vincere contro il cattivo. E prima o poi sarebbe arrivato il momento anche per Storybrooke di assaggiare un po' di questa crudeltà tutta terrestre.

    Cosa sia realmente accaduto è in realtà un totale mistero, così come il chi ci sia dietro. Ciò che sappiamo è che un giorno di fine Dicembre (2012), Storybrooke è stata completamente avvolta da una nube color sabbia. Il tempo si fermò totalmente e nessuno di tutti gli abitanti della cittadina invecchiò di un secondo. Passarono così circa 7 lunghi anni, fino a che il 1° Gennaio del 2020 tutti si risvegliarono all'improvviso ma senza alcun ricordo della loro vita a Storybrooke. Era come se dall'arrivo di Emma Swan tutti i ricordi fossero scomparsi, cancellati. Per quanto riguarda la loro vita precedente nel Mondo Incantato, invece, qualcosa la ricordano ancora ma, badate bene, non tutto. Forse pian piano riusciranno a ricordare almeno quella parte della loro vita ma i ricordi di Storybrooke sono totalmente persi. Ciò che è accaduto in questi anni a Storybrooke è completamente sparito dalla memoria collettiva. Solo questo libro conserva i ricordi di ciò che è stato e tutte le peripezie subite dai vari personaggi delle fiabe.

    Anche il Mondo Incantato ha subito una sorte molto simile. Sono stati loro cancellati totalmente tutti i ricordi del periodo in cui la maledizione della Regina Cattiva era stata spezzata da Emma, quindi è come se si fossero risvegliati per la prima volta da quei 28 anni in cui il tempo aveva smesso di scorrere.

    È come un totale re-start. Chi l'ha voluto? Ed a quale scopo? Non è ancora dato saperlo. Purtroppo è un doloroso dato di fatto che ancora una volta i nostri amatissimi personaggi dovranno far fronte ad una nuova minaccia, senza ricordi e senza indizi. Se la caveranno anche questa volta?

    X5rlveb





    Edited by •Golden Maknae - 24/1/2020, 23:48
     
    .
0 replies since 24/1/2020, 02:51   171 views
  Share  
.
Top
Top